Welcome message!

Unisciti a noi

“Meglio un aiuto che cento consigli”  

Tutto è iniziato durante il trasloco della nostra sede. Avevamo lanciato un SOS su diversi canali (facebook, newsletter, sito BM, tam tam, passaparola) per cercare mani, braccia, ovvero forza lavoro che ci potesse dare una mano. E in molti hanno risposto, regalandoci non solo il loro tempo ma anche la fiducia del nostro agire.
Da allora quanti sorrisi sono nati! Quante mani si sono strette insieme! … e soprattutto quanto è stato bello poter condividere un progetto in cui era costante la presenza di persone su cui poter contare.
Questo ci ha aiutato a crederci, a crederci ancora di più, ad andare avanti !
E allora, perchè smettere???

Chi è socio di Buon Mercato, già con il solo fatto di far parte dell’associazione, dimostra una grande sensibilità verso il tema dello sviluppo sostenibile, eco-compatibile e solidale.
Allora occorre solo un po’ più di coraggio mettendo a disposizione i propri talenti, anche solo pochi minuti al mese, per contribuire al futuro della società e dell’ambiente in cui viviamo e che lasceremo in eredità alla prossima generazione.
La ricompensa è notevole: la soddisfazione di contribuire ad obiettivi importanti, la possibilità di creare relazioni vere e durature, la sensazione di condividere momenti belli e pieni di significato.

Le attività per cui proporsi sono tante: oltre alla distribuzione dei prodotti ci sono le feste, le iniziative, i progetti…
Ognuno a Buon Mercato è prezioso e speciale per quello che può dare, fosse anche un’ora al mese…

Per capire cosa ognuno di noi può fare come attività di volontariato (talenti, disponibiltà, desideri di provare attività nuove) abbiamo preparato un questionario.
Invitiamo tutti i soci a compilare il questionario cliccando qui o sull’immagine in fondo alla pagina.

Ogni commento, indicazione, critica è importante per arricchire la realtà di Buon Mercato !
Aspettiamo il tuo contributo !